lunedì 30 giugno 2008

I cento passi

Nel corso della Festa Democratica (chiamatela anche Festa dell'Unità se volete!), i giovani del PD hanno organizzato un evento molto interessante:

La mafia a trent'anni dall'uccisione di Peppino Impastato

incontro con:
Annamaria PANCALLO Portavoce ragazzi di Locri, Salvo VITALE Amico di Impastato (sarebbe il rosso nel film I cento passi), Ottaviano DEL TURCO Beppe LUMIA Vice Presidente commissione antimafia.

Mercoledì 2 luglio ore 18:30Democratica Festa-Parco del Castello, L'Aquila

3 commenti:

Luigi Beccia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

La nostra regione oggi ha subito una mazzata incredibile.Fermo restando le doverose garanzie verso chi è indagato e non già colpevole,mi sembra necessario ammettere che esista una "questione morale" nel nostro partito. Come ho detto sul mio blog, troppe sono le vicende giudiziarie che lo hanno riguardato. O esiste una questione morale o esiste una questione procura: non c'è scampo. E dimostrare l'esistenza di quest'ultima è dura oltre che non spetta a noi farlo.
Come ho scritto, è importantissimo se non vitale, che nel Pd Abruzzese si inneschi un dibattito serio sulla "questione morale" tra tutti coloro che hanno a cuore le sorti e la sopravvivenza del partito e che conducono i propri atti politici per essa e non per appartenenza a questo o a quel capo-bastone della politica abruzzese. Coraggio!

Luigi ha detto...

O si cambia e ci si rinnova, oppure giustamente ci si estingue. Facciamo che quanto successo sia un'opportunità per il PD affinchè rinnovi la sua classe dirigente, puntando sui giovani.
Ma siamo così affemminati rispetto ai giovani del '68? Se la risposta è no dimostriamolo nei fatti.