I giovani sono il futuro, sono una speranza, libertà, fantasia, semplicità.
Ma spesso i giovani d’oggi sono anche paura, insoddisfazione, sottomissione, sfiducia.
E c’è chi pensa che siano una quiet generation, che la verità è che a molti ragazzi lavorare non piace, che sanno solo oziare e lamentarsi.
Non permettiamolo!
Ma spesso i giovani d’oggi sono anche paura, insoddisfazione, sottomissione, sfiducia.
E c’è chi pensa che siano una quiet generation, che la verità è che a molti ragazzi lavorare non piace, che sanno solo oziare e lamentarsi.
Non permettiamolo!
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. […]
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicita'.
Pablo Neruda
Noi vogliamo essere vivi. Vogliamo cambiare quello che non ci piace, cercando di non limitarci alla semplice critica. Vogliamo essere capaci di rischiare per un ideale, per un valore. Vogliamo poter essere liberi di scegliere, di agire, e di riconoscere i nostri errori. Vogliamo crescere consapevoli della nostra integrità morale, disconoscendo compromessi e furberie. Vogliamo andare fieri dei nostri meriti ed assumerci le responsabilità dei nostri demeriti.
Se anche tu lo vuoi.
IL 9 APRILE STAI CON NOI, e decidi di aiutarci.
GRAN HOTEL, CORSO FEDERICO II (VILLA COMUNALE),
MERCOLEDI’ 9 APRILE 17:30
GIOVANI DEL PARTITO DEMOCRATICO (AQ)
6 commenti:
Le cose non si cambiano da sole. Mercoledì si deciderà se noi giovani aquilani ci meritiamo qualcosa di diverso dalla società che ci circonda.
invito tutti a partecipare...fidatevi ne vale la pena :p
vieni, non rimarrai deluso.
E' stata una bella manifestazione...grazie!
Alex
Vi faccio i complimenti a nome di una generazione un po' più su della vostra. Bravi per la forza che sapete trasmettere e per la voglia di esserci.
bhe direi che ci è andata bene!!!nonostante tutto lo stress ce l'abbiamo fatta...spero che qlcn lì in platea abbia capito ke in mezzo a tutto questo c'è qualcuno ke ha voglia di cambiare...VERAMENTE....
baci a tutti
Posta un commento